Le prestazioni Otorinolaringoiatriche, Foniatriche ed Allergologiche eseguite dalla Dr.ssa Daria Caminiti sono tantissime, tutte volte alla diagnosi, terapia e riabilitazione delle patologie dell’orecchio, del naso, della gola e delle patologie allergologiche.

Da gennaio, ogni trenta giorni, la specialista in otorinolaringoiatria visiterà i propri pazienti anche a Modica presso lo studio medico Medestè della Dr.ssa Katia Caccamo di via Cornelia, 45

«Ho scelto lo Studio Medico Medestè – spiega la dottoressa Caminiti – poiché è uno studio all’avanguardia per la Medicina Estetica, che si avvicina ai miei canoni di modernità e professionalità. È un mondo che mi affascina quello della medicina estetica anche se non è la mia specialità, ma ho avuto il piacere di godere della bellezza e della armonia che i trattamenti eseguiti dalla Dr.ssa Katia Caccamo offrono ai pazienti in ambito estetico. In questo studio si vive una atmosfera magica e rilassante, sono certa mi aiuterà a lavorare meglio in una città nuova da cui provengono tanti miei cari pazienti già negli anni trattati e curati da me medesima». La Dr.ssa Daria Caminiti si occupa prevalentemente, e attivamente anche in ambito scientifico, delle patologie nasali, in particolare della poliposi nasali e della ipertrofia dei turbinati, patologie croniche recidivanti multifattoriali, che richiedono uno approfondito studio diagnostico al fine di indicare la terapia mirata per ridurre o azzerare la probabilità di recidiva. Inoltre, è responsabile otorinolaringoiatra del CSA, Centro Siciliano Acufene, una realtà ormai solida sul territorio, per la Diagnosi, la Terapia e la Riabilitazione per l’Acufene, nata nel 2010, ad oggi con un ampio bacino di utenza, trattando un alto numero annuo di pazienti acufenici provenienti da tutte le provincie della Sicilia e anche della Calabria.

La Dr.ssa Daria Caminiti si avvale di strumenti diagnostici all’avanguardia e di ultima generazione…

La Dr.ssa Daria Caminiti si avvale di strumenti diagnostici all’avanguardia e di ultima generazione, in particolare si avvale si sistemi diagnostici endoscopici sofisticatissimi sfruttando un fibroendoscopio o naso-faringo-laringoscopio flessibile delle dimensioni di soli 2.8 mm, di dimensioni più ridotte esistenti in commercio ad oggi. Tale sistema endoscopico prevede di eseguire diagnosi delle patologie del naso, della faringe e della laringe non solo negli adulti ma maggiormente nei bambini essendo di dimensioni ridottissime senza determinare fastidi particolari e rivelandosi poco invasivo. Le immagini di tali registrazioni verranno acquisite da un particolare sistema di acquisizione, che premetterà di trasmettere immagini e referti degli esami strumentali sia on-line o su supporti da consegnare al paziente, come pendrive o cd, in modo da realizzare una continuità assistenziale, diagnostica-terapeutica, tra specialista otorinolaringoiatra e medico di base, sempre nell’interesse del paziente. In ambito chirurgico si avvale della chirurgia mini-invasiva ambulatoriale, mediante utilizzo di Laser a Diodi, Risonanza quantica molecolare, Shaver, tutti strumenti che permettono un intervento veloce, indolore, in anestesia locale senza apposizione di tamponi nasali e dimissione immediata con tempi di recupero rapidissimi.

Le prestazioni Otorinolaringoiatriche, Foniatriche, Vestibolari, e Allergologiche eseguite dalla Dr.ssa Daria Caminiti presso lo STUDIO MEDESTE’ sono le seguenti:

  • Visita generale ORL
  • Esame Audiometrico Tonale
  • Esame Audiometrico Vocale
  • Esame Impedenzometrico o Timpanogramma
  • Videoendoscopia delle alte vie respiratorie o rino-faringo-laringoscopia con endoscopio flessibile e/o rigido
  • Prove allergiche o prick test per allergeni inalanti e/o test end-point inalanti
  • Video-stroboscopia per la diagnosi differenziale e la cura delle patologie laringee
  • Otomicroscopia
  • Rinomanometria per la diagnosi delle patologie funzionali del naso (deviazione setto nasale, ipertrofia dei turbinati etc.)
  • Citologia nasale per la diagnosi differenziale delle riniti e la cura della poliposi nasale, della NARMA, della NARES e della NARESMA
  • Prick test o prove allergiche per alimenti, tessuti, veleni di imenotteri
  • Prick by Prick o prove allergiche con alimenti freschi
  • Patch test per la diagnosi delle dermatiti da contatto e allergie alimentari
  • Test allergologici per allergia a farmaci (ex. CHALLENG-TEST o Test di scatenamento, patch-test)
  • Prove di Funzionalità Vestibolare per la diagnosi delle sindrome vertiginose
  • Riabilitazione Vestibolare per la riabilitazione delle vertigini parossistiche posizionali benigne
  • Valutazione e Visita Foniatrica
  • Test al blu di metilene per la Diagnosi della Disfagia
  • Test alla furosemide per la diagnosi della Malattia di Meniere o per le Malattie Menieriformi
  • Diagnosi, terapia e riabilitazione degli acufeni da concordare volta per volta poiché si coinvolge “l’equipe di riabilitazione e cura degli acufeni siciliana” di cui la sottoscritta ne è la responsabile (oltre agli esami audiologici di routine, ABR o Potenziale Evocato Uditivo, Otoemissioni Acustiche)

Per le prenotazioni telefonare al 3285351514 o chiedere informazioni direttamente allo Studio medico Medestè 3381631876