Librincircolo

Una piccola libreria a disposizione dei pazienti presso lo studio medico di Taormina

Quale posto migliore di uno studio medico per dedicarsi alla lettura. Un buon libro è sempre il miglior antidoto per combattere l’ansia della visita ed ingannare il tempo.

Proprio in occasione delle Giornata mondiale del libro lo studio medico di otorinolaringoiatria e allergopatie della dottoressa Daria Caminiti inaugura un punto di Librincircolo presso il proprio studio medico.

L’iniziativa, promossa da “Naxos In Movimento”, ha l’obiettivo di avvicinare le persone alla lettura, e contemporaneamente, educarle al senso civico. Il prestito dei libri è gratuito e non prevede alcun onere di registrazione né tempistiche specifiche di restituzione, anche se ogni volume è timbrato ed etichettato. Una volta terminato di leggere, il libro però deve essere riportato nello stesso punto in cui è stato preso.

Da oggi lo studio di via Dioidoro Siculo 3 avrà una piccola libreria dalla quale tutti pazienti possono attingere per leggere un libro.

Chiunque può prendere un libro in prestito, leggerlo tranquillamente a casa e poi riportarlo. Inoltre, si può contribuire all’iniziativa donando i libri che non si leggono più. L’allestimento di Librincircolo nel tempo si amplierà di nuovi spazi che sono stati già previsti all’interno dello studio taorminese della dottoressa Caminiti.

La libreria ospiterà anche alcuni libri destinati ai bambini con disturbo del linguaggio.

Con l’ausilio di questi materiali e sotto la guida del logopedista i bambini possano così sviluppare la funzione articolatoria e fonatoria. L’appuntamento per l’inaugurazione dell’ottavo punto di Librincircolo è alle 19 presso lo studio medico Malattie Orecchio-Naso-Gola ed Allergopatie della dottoressa Daria Caminiti. Siete tutti invitati.