Daria Caminiti

Alla dr.ssa Caminiti il Premio internazionale Universo donna 2020

Per la sezione “Scienze mediche” della XXII edizione del Premio internazionale Universo Donna sarà premiata la dr.ssa Daria Caminiti. L‘ Accademia di Sicilia, nel quadro delle sue iniziative istituzionali, ha fondato un premio da attribuire annualmente ad insigni personalità dell’universo femminile che, si sono particolarmente distinte ciascuna nel proprio settore, contribuendo cosi allo sviluppo sociale, economico e culturale del nostro Paese.

La dr.ssa Caminiti verrà premiata durante la cerimonia che si svolgerà sabato 28 marzo al Teatro De Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. «Sono onorata di ricevere questo premio che per me significa il riscatto delle donne. Con l’impegno di continuare a fare sempre meglio in ambito medico, ringrazio quanti hanno reso possibile questa importante e inaspettata onorificenza».

L’Accademia di Sicilia ha conferito alla dr.ssa Caminiti tale riconoscimento per i successi ottenuti in ambito medico. Scopo dell’inizitiva è quello di valorizzare la figura della donna in tutte le sue accezioni, evidenziandone il ruolo di madre, di sposa, di compagna e di lavoratrice che da sempre svolge con sacrificio, saggezza, umiltà e intelligenza, e spesse volte, con migliori risultati dell’opera incontrastata ed egemone dell’uomo.

Facebook Comments