Google Rating

4,7 258 reviews

  • Avatar francesco moscuzza ★★★★★ un mese fa
    Sono sotto cura dalla dottoressa da diverso tempo per gli acufeni che mi ritrovo sia all'orecchio sinistro che a quello destro e che lei è sempre riuscito a risolvere , in particolare ultimamente una banale tonsillite mi aveva infiammato la tuba di Eustachio e aveva accentuato nuovamente entrambi i miei acufeni ma dopo aver parlato con la dottoressa e avermi prescritto la cura opportuna sono riuscita nuovamente a stare bene come al solito e la dottoressa è stata impeccabile come sempre , questo mi ha fatto capire che a volte anche se stiamo bene possiamo avere alterazioni dei nostri acufeni anche con delle banali tonsilliti e non smetterò mai di ringraziare la dottoressa e tutta la sua equipe per esserci sempre nel momento del bisogno.
  • Avatar Francesca Vento ★★★★★ un mese fa
    Sono giunta all' attenzione della dottoressa Caminiti dopo avere effettuato tante consulenze, per problemi di acufeni e vertigini, che non hanno mai risolto o formulato una corretta diagnosi e relativa terapia.
    La dottoressa ha effettuato una attenta anamnesi raccogliendo ogni dettaglio e proponendomi un percorso diagnostico ad hoc.
    Svolti gli esami, la diagnosi è venuta naturalmente allo scoperto.....problematiche di genetica: vascolare e trombofilia che peraltro avendo eseguito esami standard non sapevo di avere (il pannello con le 14 mutazioni consigliato dalla dottoressa, ha evidenziato le mutazioni genetiche che in precedenza non erano state rilevate perché le ricerche erano state condotte su pochi e standardizzati geni) e problemi importanti all'articolazione temporomandibolare. La strada è in salita, ma ho una diagnosi ed una cura.
    Non fermiamoci al "se lo deve tenere" o al "con l' età è normale".....il professionista cerca la patologia e prescrive un cura, deve arrivare ad una o più diagnosi( purtroppo possono convivere più patologie) e anche se la cura non sarà risolutiva darà il sollievo necessario alla convivenza ed alla tolleranza della malattia.
    Un grazie alla dottoressa Daria e al suo staff.
    Giuseppina Libri
  • Avatar vincenzo .crucilla ★★★★★ 2 mesi fa
    Sono in cura presso lla Dott.ssa Caminiti da qualche mese, per una poliposi nasale. Sono rimasto soddisfatto oltre che per la professionalità, per la competenza e per la capacità di ascolto della dottoressa, anche per l'approccio seguito, che mira ad individuare le cause del problema, con approccio anche multidisciplinare e mirato al paziente, piuttosto che applicare protocolli standard, che comunque per il tipo di patologia recidvante, sono invasivi e spesso non risolutivi. La mia esperienza è positiva, ho avuto dei sensibili miglioramenti al mio problema,. La possibilità di effettuare intervento con laser inoltre, non attuabile presso altre strutture presso cui sono stato precedentemente, mi fa dire di consigliare la struttura a chi soffre di questa patologia.
  • Avatar TEAM CURSA ★★★★★ 2 mesi fa
    Oggi ho deciso di raccontarvi la mia esperienza con la dottoressa Caminiti,ho sempre avuto dei problemi con la mia respirazione infatti soffrivo di apnee notturne e così ho deciso di fare una visita presso un ospedale qui vicino a me, non faccio il nome solo per rispetto della struttura e non del reparto in cui mi sono trovata, la prima cosa che mi è stata detta è stata:signora ma come fa lei a respirare? È piena di adenoidi e in più setto nasale deviato.... Così allarmata il giorno stesso mi hanno messo in lista per l'intervento che sarebbe venuto qualche giorno più avanti... Mi sono completamente affidata a loro l'intervento è stato fatto.... La mia notte li in ospedale è stata un inferno! Febbre, tamponi che sanguinavano e l'unica cosa che hanno fatto é stato mettermi un po' di nastro sotto il naso per fermare il tutto.... Non vi dico ma vi lascio immaginare la mia nottata che mai scorderò..... L'indomani in giro per il reparto per cercare i medici perché dovevano estrarre i tamponi dal naso... Dopo finalmente una lunga attesa tamponi tolti... Torno a casa,, per poi tornare altre 3 volte perché ogni volta dimenticavo di togliere qualche punto.... A meno di un mese non avevo nessun miglioramento anzi sempre peggio allora è stato lì che ho scoperto il nome della dottoressa Caminiti.. Prenoto subito una visita e dopo aver spiegato tutta la situazione la dottoressa fa una visita approfondita resta stupita da quello che scopre chiedendo incredula cosa mi avessero fatto dato che la mia situazione non era cambiata e che ero piena di adenoidi... In meno di un mese ho dovuto affrontare un'altro intervento ma questa volta con la dottoressa, lo stesso intervento ma con zero dolori nessun tampone esterno praticamente una passeggiata e una professionalità impeccabile.Da quel giorno tutto è andato benissimo!
    Quindi per concludere affidatevi sempre a persone affidabili che amino il loro lavoro e che vogliono veramente ascoltarti e aiutarti, la dottoressa
    … Continua a leggere Caminiti lo ha fatto e la consiglierei al mondo intero. GRAZIE💗
  • Avatar SALVATORE BONARRIGO ★★★★★ 2 mesi fa
    Il mio problema nasce tanti anni fa inizialmente si manifesta con l'inizio del russamento , fastidioso per chi mi sta vicino e apparentemente innocuo per la mia salute , in seguito con il passare del tempo le cose peggiorano fino a rendersi ingestibili qualche anno fa' , con sintomi di stanchezza poca concentrazione mal di testa durante ila notte e colpi di sonno improvvisi nonostante ore di sonno più del normale , allora mi rivolgo dietro consiglio del medico di famiglia ad un pneumologo che dopo svariati esami e prove mi dice che soffro di apnea notturna abbastanza marcata e che la soluzione è un ventilatore polmonare da usare tutte le notti con la possibilità più in avanti di aggiungere anche l'ossigeno , quindi impaurito dalle possibili conseguenze ma non convinto faccio una ricerca su internet inerente al mio problema . Dalla ricerca emerge il nome della Dr.ssa Caminiti Daria allora la contatto per un appuntamento è una volta lì la Dr.ssa con molta professionalità mi visita e mi spiega il percorso che c'è da fare tra esami visite e operazioni .
    Dai primi esami emergono diverse allergie ad alimenti che sconoscevo e allergie a piante che sospettavo quindi la Dr.ssa si mobilità a farmi avere e cominciare al più presto i vaccini per le piante che sono allergico e mi avvia a delle visite specialistiche dove vengo seguito da personale qualificato che mi possono aiutare quale Osteopata e Nutrizionista . Comunque ad oggi già operato dalla Dr.ssa Caminiti ai turbinati con l'innovativo metodo di chirurgia a laser blu riesco a respirare meglio e soprattutto al momento i sintomi di stanchezza mal di testa e colpi di sonno sono sotto controllo .
    Con questo , consiglio vivamente se cercate un Otorinolaringoiatra e Allergologa professionalmente qualificata di rivolgervi senza indugi alla
    Dr.ssa Caminiti Daria
  • Avatar Teresa Celi ★★★★★ 2 mesi fa
    Mi sono rivolta alla Dottoressa Caminiti qualche settimana fa, dopo aver girato numerosi suoi colleghi anche fuori regione, a causa di una poliposi che mi aveva reso impossibile svolgere le attività quotidiane e dormire serenamente.
    Posso dire di aver trovato finalmente lo specialista che cercavo!
    Molto preparata, precisa, accurata, non ha lasciato nulla al caso durante tutta la visita. Ero consapevole di trovarmi in un ambiente di sanità privata che inevitabilmente comporta qualche spesa in più, ma quando si tratta di salute e un problema è risolvibile ci sta tutto!
    In totale onestà mi è stata prescritta una terapia farmacologica per valutare se è possibile evitare l'intervento; intervento al quale sarò cmq pronta a sottopormi perché ho potuto verificare che le testimonianze positive dei pazienti della Dottoressa Caminiti sono reali!
    Ho iniziato da poco il percorso di diagnosi e cura con la Dottoressa e posso già dire che 5 stelle sono poche per descrivere la professionalità e competenza riscontrate.
  • Avatar giuseppe guddemi ★★★★★ 2 mesi fa
    Volevo condividere la mia esperienza per le persone che possono avere bisogno di ricevere cure per il problema che avevo io. Per diverso tempo ho avuto problemi respiratori ,dovuti all'ingrossamento dei turbinati del naso. Ho contattato diversi dottori che mi hanno dato delle cure palliative, fino al punto che l'ultimo dottore da me contattato dopo avermi anche lui dato una cura mi dice che i miei turbinati si sono ingrossati tantissimo e che vanno operati; ho con il metodo tradizionale o con il laser a luce blu.Faccio una ricerca con Google e mi spuntano i dieci migliori professionisti che usano questa tecnica tra cui la Dottoressa Daria Caminiti. Non esito a contattarla, vado a fare la prima visita a gennaio del 2023 la dottoressa mi conferrma la
    diagnosi ipertrofia dei turbinati di origine allergica, quindi la dottoressa mi fa fare dei test allergici dove si evidenzia una allergia alle graminacee e a vari alimenti che io non sapevo assolutamente di potere avere .la dottoressa mi da una cura che io sto ancora eseguendo accuratamente e dopo un mese fine marzo mi viene praticato il laser terapia a luce blu .L'intervento e durato una mezzoretta ma il mio caso era abbastanza complicato dopo circa un'ora ero in grado di poter guidare e ritornare a casa. Giorno 6 maggio visita di controllo dove la dottoressa evidenzio un ottimo quadro respiratorio nessuna lesione post intervento ,cavità nasali perfettamente libere, Ritorno finalmente a respirare. Grazie Dottoressa Caminiti. la consiglio vivamente.
  • Avatar Daniela Sotgiu ★★★★★ 3 mesi fa
    (Il caso è di mia mamma.)
    Soffro di acufene da moltissimo tempo facendo diverse visite senza ottenere niente, mi sono così decisa, di recarmi presso il CSA di Taormina facendo parecchi Km poiché provengo dalla Sardegna.
    Presso il CSA sono stata sottoposta a diversi esami diagnostici e grazie alla caparbietà della Dr.ssa Caminiti mi hanno riscontrato un
    aneurisma del tratto oftalmico della carotide
    Interna oltre ad altre concause. La Dr.ssa
    Caminiti tempestivamente ha richiesto una visita neurochirurgica che ho fatto a Milano dove sono seguita al momento. Non appena finirò di eseguire esami e controlli per l'aneurisma dovrò ritornare al CSA per iniziare un percorso di riabilitazione sonora con sistema digitale.
    Ringrazio di cuore la Dr.ssa Caminiti e tutti i suoi collaboratori, i quali anche loro
    pazientemente hanno studiato il mio caso
    clinico.
  • Avatar Elisa Tatolo ★★★★★ 4 mesi fa
    Soffro di acufene da moltissimo tempo facendo diverse visite senza ottenere niente, mi sono così decisa, di recarmi presso il CSA di Taormina facendo parecchi Km poiché provengo dalla Sardegna.
    Presso il CSA sono stata sottoposta a diversi esami diagnostici e grazie alla caparbietà della Dr.ssa Caminiti mi hanno riscontrato un
    aneurisma del tratto oftalmico della carotide Interna oltre ad altre concause. La Dr.ssa Caminiti tempestivamente ha richiesto una visita neurochirurgica che ho fatto a Milano dove sono seguita al momento. Non appena finirò di eseguire esami e controlli per l'aneurisma dovrò ritornare al CSA per iniziare un percorso di riabilitazione sonora con sistema digitale.
    Ringrazio di cuore la Dr.ssa Caminiti e tutti i suoi collaboratori, i quali anche loro
    pazientemente hanno studiato il mio caso clinico.
  • Avatar Simona Celona ★★★★★ 4 mesi fa
    Sono una ragazza di 28 anni. Da dicembre dopo una bruttissima influenza ho cominciato a sentire dei fischi in tutte e due le orecchie più forti a destra.( Premetto che sono stati sempre minimi li avvertivo solo la notte). Prima di arrivare dalla dottoressa ho girato 2 otorini e le lore cure nn hanno risolto mai il problema mi sentivo sempre uguale con questi scricchiolii alle orecchie e con i fischi sempre presenti. Il 2 febbraio finalmente vengo visitata dalla dott.ke subito riscontra vari problemi. Di cui una importante rinite allergica e in più una ipertrofia dei turbinati che risolverò a breve con il laser blu di ultima generazione e poi dovrò fare altri esami x approfondire..Ma già dopo 10 giorni con la sola cura farmacologica gli acufeni a sinistra sono quasi inesistenti mentre a destra dove li avvertivo di più si sn abbassati ancora notevolmente..confido nella dottoressa di liberarmi al più presto da questi fischi anche se sono minimi..non finirò mai di ringraziarla!
  • Avatar Barbara Distefano ★★★★★ 4 mesi fa
    Soffrivo di allergie alle graminacee da sempre solo nei mesi primaverili.
    Con la gravidanza questa rinite si è trasformata in qualcosa di cronico e costante tutto l'anno ed ha avuto un impatto forte non solo a livello di salute ma anche psicologico in quanto non riuscivo più a vivere una vita serena.
    Da qui inizia il mio calvario.
    Ho consultato diversi specialisti in allergologia, pneumologia,otorinolaringoiatria.... Ognuno di questi trattava il tutto con cure pagliative che inizialmente mi portavano beneficio, ma appena interrotte si iniziava da capo (considerando che erano tutte a base di cortisone e antistaminico).
    Ovviamente non avendo curato nella maniera corretta questa rinite mi ha portato un ipertrofia dei turbinati,
    quest' ultima rivolgendomi ad uno specialista è stata trattata in maniera drastica con un intervento chirurgico con un post operatorio fastidioso.
    Ho ridotto cosi i miei turbinati ma non ho risolto il problema della rinite e dopo poco di 2 anni si è infiammato tutto di nuovo e l ipertrofia è tornata.
    Un giorno per caso cercando aiuto su internet ho trovato la Dottoressa Caminiti e sinceramente mi sono fatta convincere dalle esperienze positive che ho letto, così ho deciso di prendere un appuntamento.
    Scelta migliore non fu mai fatta da me.... La Dottoressa DOPO un indagine approfondita e vari test mi ha dato una cura mirata che già dal primo giorno mi ha fatto rinascere veramente e dopo un mese al controllo successivo la mia situazione di ipertrofia e cavità nasali è decisamente migliorata.
    Sto continuando questa cura naturale e da quasi due mesi non ho più fatto uno starnuto dormo serenamente e respiro con il naso.
    La Dottoressa Caminiti ha indagato sulle cause, mi ha informata, non mi ha liquidata con la solita cura al cortisone è andata a fondo e finalmente so cosa ho e cosa devo fare per convivere con questa rinite senza che questa incida sulla qualità della mia vita.
    Inoltre Ringrazio la Dottoressa perché è stata professionale, dopo
    … Continua a leggere averle comunicato di essere in stato interessate si è premurata di contattare tutte le case farmaceutiche per capire se potevo assumere la cura il tutto in maniera cristallina.
  • Avatar Elisa Tatolo ★★★★★ 4 mesi fa
    NUOVA
    Sofro di acufeni da due anni, in questo lungo e intenso periodo mi sono affidata a medici e specialisti dalla Sardegna e del continente. Sono stata sottoposta a diverse indagini strumentali e alla fine mi è stata riconosciuta una diagnosi. Lei è affetta da otoslerosi e può attenuare l'acufene solo con la terapia del suono, attraverso apparecchi acustici così mi è stato detto. Già da subito non accettai l'handicap di dover portare dei corpi estranei alle orecchie e dopo questo lungo calvari, affranta e delusa, decisi di contattate il C.S.A. Centro Terapeutico e Riabilitazione per l'acufene, presieduto dalla Dottoressa Daria CAMINITI, in collaborazione con il Centro Diagnostico del Dr. Francesco FIUMARA E previo appuntamento, mi sono recata a Santa Maria di Riva in provincia di Catania, dove si trova il Centro. Sono prima stata visitata dalla Nutrizionista e poi dall'Osteopata che fanno parte dell'equipe e di seguito sottoposta a esami strumentali nel Centro Diagnostico. Il giorno dopo, munita di tutti i referti sono stata visitata dalla Dottoressa CAMINITI, che oltre ad avermi riscontratto varie patologie che potrebbero presentare una concausa dell'acufene, dagli esami diagnostici è anche emersa un'altra brutta diagnosi. Si tratta di un aneurisma della carottide interna da trattare chirurgicamente, questa diagnosi già presente in una precedente R.M. effettuata nel 2022, ma non presente nel referto, insomma passata innoservata non solo da chi la ha refertata ma anche da tutti gli altri medici specialisti che la hanno visionata. Mi è stato subito consigliato di recarmi con estrema urgenza presso un Reparto di Neurochirurgia all'avanguardia che non poteva non essere l'Ospedale San Raffaele di Milano, dove ora mi trovo ad espletare le cure del caso.Dopodiché finito questo incubo, riprenderò contatti con il C.S.A. per iniziare la terapia riabilitativa con sistema digitale combinato O.T.R.T.
    Ringrazio vivamente la Dottoressa
    … Continua a leggere CAMINITI, e me ne dispiace che abbia avuto il triste compito di comunicarmi questa brutta patologia, anche se con tanta proffessionalità mi ha rassicurata facendomi sentire serena. Ri grazio inoltre il Centro Diagnostico del Dr. FIUMARA, riconoscendone la loro competenza e professionalità
  • Avatar Massimiliano Barona ★★★★★ 4 mesi fa
    Nel 2018 sono stato operato dalla Dottoressa Daria Caminiti per polipo cordale con un eccellente esito positivo.
    Qualche mese fà, in seguito ad una visita, la Dr.ssa Caminiti mi ha diagnosticato una Leucoplachia corda vocale (lesione precancerosa).
    Grazie alla sua grande esperienza ed a una mirata terapia, la Dr.ssa è riusciata ha curare la Leucoplasia impedendo che si trasformasse in tumore.
    La Dr.ssa è il mio punto di riferimento nelle cure otorinolaringoiatra ed è per questo che la consiglio vivamente.
    Grazie Dottoressa per la professionalità, umanità e serietà con cui mi ha curato.
  • Avatar Vito Gambino ★★★★★ 4 mesi fa
    Da più di 20 anni soffro di acufene, dopo tanti tentativi facendomi visitare da tanti professionisti tra cui Roma, Parma, Palermo senza avere nessun miglioramento. Ho provato diversi farmaci ma senza avere dei risultati. Dopo aver contattato la dottoressa Daria caminiti mi ha prescritto varie esami e cure specifiche ho riscontrato un lieve beneficio. Dopo di ciò mi ha sottoposto ha un laser dove mi ha riscontrato un angioedema del setto nasale. Grazie alla sua professionalità ho risolto un grosso problema evitando il peggio, consiglio ha tutti di chi soffre di questi vari problemi di rivolgersi alla dottoressa Daria caminiti.
  • Avatar Filippo Loiacono ★★★★★ 5 mesi fa
    Da circa 1 anno soffro di acufene, mi ha cambiato la vita,sono diventato ansioso e depresso. Ho fatto tante visite ma tutti mi hanno detto che me lo dovevo tenere, causalmente sono arrivata al Centro Siciliano Acufene e la Dr.ssa Caminiti si è mostrata molto scrupolosa,non facendomi perdere la speranza dopo aver parlato per circa mezz’ora. Mi ha sottoposto a tantissimi esami diagnostici e successivamente mi ha affidato ad altri medici suoi collaboratori per iniziare un percorso diagnostico. Mi hanno riscontrato un conflitto neurovascolare bilaterale causa del mio acufene. Non volendomi operare l’equipe del CSA mi ha indicato come trattamento mirato la riabilitazione acustica sonora che ho iniziato da poco. Gli acufeni si sono attenuati di moltissimo e in pochissimo tempo, dovrò continuare la riabilitazione per il tempo che prevede il protocollo. Vorrei ringraziare la Dr.ssa Caminiti e i suoi collaboratori persone speciali, sempre disponibili anche in orari fuori dal lavoro, persone che trovano sempre la soluzione a qualunque problema
  • Avatar Alessandro Papa ★★★★★ 5 mesi fa
    Mi sono rivolto alla Dr.ssa Caminiti per una ipoacusia improvvisa, mi ha ricevuto subito capendo al telefono la gravità della situazione ascoltando i sintomi che le riferivo. Non ho parole per ringraziarla per tutta la vita, mi ha prescritto una terapia per l' infarto dell' orecchio e mi ha fatto recuperare tutto l' udito in soli 3 giorni evitandomi la camera iperbarica.
  • Avatar Antonio Provenza ★★★★★ 5 mesi fa
    Scrivo questa recensione per aiutare chi come me ha cercato per anni di risolvere problemi di poliposi nasale ed ingrossamento dei turbinati.
    Non sentivo odori e sapori ormai da anni ed avevo difficoltà respiratorie. Dopo svariate visite in giro per l'Italia, dove mi dicevano che c'era poco da fare tranne che utilizzare uno spray, sono capitato per caso dalla dottoressa Caminiti.
    Mi ha sottoposto ad un'accurata visita, test allergici e diversi esami.
    Ho riscontrato diverse allergie ed intolleranze e sono in cura anche con immunoterapia.
    Già solo con la terapia ho svoltato la mia vita, ritrovando gusto ed olfatto e la voglia di assaporare pietanze e bevande.
    Nella fase successiva mi ha sottoposto ad intervento laser ove mi ha rimosso ciò che restava dei polipi.
    Se avete dei problemi simili non perdete tempo e fatevi curare da una professionista.
  • Avatar Vita Proietto ★★★★★ 5 mesi fa
    Circa due mesi fa mi sono recata allo studio della dott Daria Caminiti. Spinta da vari malesseri dettati da varie nature che sono state diagnosticate da lei stessa, a seguito di prove antiallergiche, controllo uditivo e visite approfondite. Ho riscontrato massima professionalità e grande competenza, con la precisione di un quadro clinico chiaro e dettagliato. Assolutamente consigliabile a chiunque necessiti di visite approfondite. Un check-up completo e una cura ineguagliabile. La Dott. Daria Caminiti, oltre ad essere una professionista, mi ha dato la possibilità di appurare il suo profondo senso di umanità svolgendo la sua professione come una vera e propria missione nella cura del paziente...
  • Avatar Oxford College Oliveri ★★★★★ 5 mesi fa
    Sono paziente della Dottoressa Caminiti da molti anni ormai e mi rivolgo con fiducia a lei ogni volta che si presenta la necessità, consapevole di trovare nella sua persona la competenza e la professionalità necessarie per affrontare qualunque tipo di problematica.
    Qualche tempo fa si sono presentate delle vertigini che si scatenavano con i movimenti della testa, soprattutto a letto, unite ad un senso di sbandamento che mi accompagnava durante la giornata. La dottoressa mi ha praticato delle manovre che hanno migliorato di molto la sintomatologia e poi a seguito della risonanza magnetica che mi ha prescritto, abbiamo scoperto che questi sintomi sono causati da problemi al tratto cervicale, per il quale seguirò opportuna terapia.
    Consiglio, dunque, di rivolgersi con fiducia allo studio della Dottoressa, che per me è ormai un punto di riferimento costante per la mia salute.❤️
    Nadia Levanti
  • Avatar marco marchese ★★★★★ 6 mesi fa
    Ho iniziato a soffrire di acufene bilaterale da settembre 2023, causato da un brutto raffreddore e da un reflusso laringo -faringeo che mi stava facendo perdere il controllo della mia vita. Dopo essere stato visitato da vari otorini , nessuno di loro sembrava capirci qualcosa, fino a quando ho trovato il Centro Siciliano Acufene.
    La dottoressa Caminiti mi ha scrupolosamente visitato facendomi fare anche degli esami specifici che nessuno mi aveva prescritto prima, e già alla prima visita ha riscontrato vari problemi tra cui l'ipertrofia dei turbinati.
    Devo ringraziare enormemente la dottoressa Caminiti per la grande professionalità e l'attenzione verso i pazienti. Sono molto fiducioso riguardo al percorso terapeutico che mi ha proposto, che ho già iniziato, avendo dei riscontri positivi già dalle prime settimane.
    Rivolgo questa breve recensione a tutti coloro che soffrono di questo grave problema e perdono ogni speranza. W IL CSA!

View Reviews Write Review