Google Rating

4,8 218 reviews

  • Avatar Vittorio Fiasconaro ★★★★★ un mese fa
    Nel 2018 mi fu diagnosticato un polipo nasale e mi fu prospettato l’intervento chirurgico di rimozione che non fu eseguito a causa di un valore ematico anormale. Da allora mi fu suggerito di assumere periodicamente spray al cortisone ma era evidente che il problema non si risolveva. E non mi convinceva piu’ l’idea di affrontare un intervento: ero preoccupato per la fase successiva e per il rischio di complicazioni. L’ultimo semestre del 2022 e’ stato terribile: non riuscivo piu’ a respirare la notte, avevo perso tutti i sapori e gli odori, la voce era fortemente nasale. Ho cosi’ effettuato una ricerca su internet e mi sono imbattuto nel sito della dr.ssa Daria Caminiti. L’ho trovato ricco di informazioni e mi ha trasmesso un’idea positiva dell’approccio seguito nel suo studio. Recatomi a Taormina ho subito iniziato la terapia consigliata, che e’ risultata priva di effetti collaterali. Dopo una settimana mi sono accorto che stavo cominciando a respirare meglio; dopo 20 giorni mi sono sentito guarito. Sono tornati i sapori e gli odori, e il naso e’ perfettamente libero. Ma la cosa piu’ interessante e’ il metodo utilizzato dalla dr.ssa Caminiti: lavorare preventivamente alla riduzione di tutte le possibili cause della poliposi in modo che dopo l’intervento si riduca il rischio di una recidiva. Si tratta di un approccio molto valido, anche se un po’ costoso; ma ne vale la pena perche’ diventa l’occasione di fare il punto complessivo sulla propria salute, per scoprire tante cose da correggere nel proprio stile alimentare.
  • Avatar Silvia ★★★★★ un mese fa
    Scrivo la mia storia sperando che possa essere d’aiuto a qualcun altro.
    Subito dopo il periodo Covid cominciai ad accusare dei fischi alle orecchie, che aumentavano sempre più, poi mi iniziarono dei mal di testa fortissimi, il naso lo avevo sempre chiuso come se fossi sempre raffreddata, si aggiunsero anche fitte fortissime alle orecchie ed era come se le avessi sempre chiuse, ovattate.
    Sono stata visitata da tanti medici, otorini, neurologi che mi dicevano che era solo ansia e nulla più. Ma la situazione peggiorava sempre più mi svegliavo sempre più stanca e con sempre più fastidì e dolori.
    Poi finalmente ho conosciuto la dottoressa Daria Caminiti e la mia vita è cambiata!
    Dopo la prima visita e vari accertamenti ho capito che non ero “pazza” ma che nella realtà dei fatti c’era qualcosa che non andava.
    Grazie a lei ho scoperto di avere diverse allergie, un ipertrofia dei turbinati, una disfunzione mandibolare e un problema a livello cardiaco.
    Abbiamo iniziato una terapia farmacologica, poi un’immunoterapia specifica per curare le mie allergie.
    Sto iniziando un percorso con l’osteopata per la disfunzione alla mandibola.
    E pochi giorni fa la dottoressa mi ha operato con il laser a luce blu per diminuire l’ispessimento dei turbinati, e in più mi ha eseguito un biopsia alla rinofaringe. Operazione durata pochi minuti, e già subito dopo mi sono sentita molto molto meglio!
    Grazie alla Dottoressa la mia vita è cambiata, non sento più fischi alle orecchie, non ho più dolore e pressione sia alle orecchie che al naso. I mal di testa sono diminuiti quasi del tutto. Che dire mi sento Rinata! E infine adesso a 15 giorni dal laser respiro benissimo, bene come non ho mai respirato in vita mia e sento gli odori molto più accentuati, sento i rumori perfetti senza suoni metallici, e al mattino mi sveglio riposata ed energica.
    Adesso continuerò la terapia di mantenimento, ma posso assicurare a tutte le persone che in questo momento si trovano nella mia stessa situazione che c’è una
    … Continua a leggere soluzione! Esiste! E grazie alla dottoressa io mi sento una persona nuova.
  • Avatar Giacomo Mangano ★★★★★ 3 mesi fa
    Tengo molto a cuore scrivere questa recensione per dare una speranza significativa a chi soffre di acufene indipendentemente dalla serietà del proprio accidente.
    Nel caso di questo paziente, l'acufene diagnosticato è stato primariamente associato ad una contiguità tra l'AICA ed il nervo acustico, concomitante a notevole ipertrofia dei turbinati e asimmetria funzionale della mandibola.
    La diagnosi ha seguito scrupolose visite di controllo condotte dalla dott.ssa Daria Caminiti ed indagini strumentali molto accurate ed elaborate da strumenti dotati di notevole risoluzione.
    La dottoressa ha guidato un team multidisciplinare che ha coinvolto le figure del radiologo,neurochirurgo, dell'osteopata, del odontoiatria e del nutrizionista. Una volta completo il quadro dei risultati provenienti dalle indagini, il team di esperti ha provveduto con mirati trattamenti su quelle cause, le cui sopracitate problematiche hanno contribuito all'insorgenza dell'acufene.
    L'assunzione di nutraceutici, in associazione a protocolli farmacologici, per via orale è stato applicato dalla dottoressa Caminiti per risolvere la problematica dovuta alla contiguità tra AICA e nervo acustico, anche se la patologia è chirurgica; i trattamenti e le manipolazioni portate avanti dall'osteopata sono state finalizzate a riabilitare le disfunzioni cranio-cervico-mandibolare ; la biologa nutrizionista ha dato consigli sull'alimentazione da condurre sulla base dei test allergologici eseguiti dalla dottoressa Caminiti - sostanze inalanti e alcuni alimenti a cui si risulta allergici e che contribuiscono all'ispessimento dei turbinati nasali, ma anche a controllare l’aspetto metabolico; l’ortognatodontista ha verificato la corretta occlusione delle arcate; infine il laser a luce blu (una tecnologia all'avanguardia disposta nello studio della dott.ssa praticamente molto spedita ed indolore, ed alla portata economica anche per chi non ha grossi budget), combinato con
    … Continua a leggere terapia vaccinale sublinguale,per il trattamento delle allergie respiratorie certificate, ha risolto l'ipertrofia dei turbinati: l'ispessimento dei turbinati stessi ostruisce il flusso d'aria verso l’orecchio medio causando l'insorgenza di ronzii nelle orecchie.
    Da quanto emerge, non è vero che NON c'è soluzione all'acufene: devono essere NECESSARIAMENTE INDAGATE con grande scrupolo tutte quelle aree, le cui problematiche sfociano nella nascita dell'acufene.
    È indispensabile, in questi casi sottoporsi a chi vanta esperienza nel settore da parecchi anni e lavora sinergicamente l'uno con l'altro. Siete in mano a professionisti affidabili ed umani. La luce in fondo al tunnel c'è PER TUTTI e si può raggiungere. Pazienza, costanza ed imperturbabilità.
    Un caro saluto
  • Avatar Antonino Lupini ★★★★★ 4 mesi fa
    Trovo che condividere le proprie esperienze possa essere di aiuto agli altri.
    Soffrivo da oltre 30 anni di ipertrofia dei turbinati: all’inizio la tenevo a bada con l’utilizzo di vasocostrittori saltuariamente, poi sempre più di continuo, fino ad avere una vera e propria psicosi se non avevo lo spray con me. Durante il giorno il naso non era perfettamente libero, ma gestibile; il vero incubo era la posizione supina, stendersi e ritrovarsi immediatamente il naso chiuso. Non vi dico, poi, il piacere durante i raffreddori invernali: l’abuso dello spray non era circoscritto alla sera, ma più volte al giorno.
    In 30 anni sono stato visitato da molti otorinolaringoiatri, probabilmente dai migliori in Italia, ognuno con la propria teoria (laser, ultrasuoni, chirurgia anche mini invasiva), ma nessuno mi ha ispirato quella fiducia che è necessario avere nei confronti del proprio medico. Il mio vero cruccio è sempre stato il post intervento e la risolutività del trattamento: tamponi nasali, lunghi tempi di recupero, sanguinamenti non facevano per me.
    Quello che cercavo, alla fine, l’ho trovato dalla d.ssa Caminiti.
    L’incontro è stato casuale: mi trovavo a Taormina, avevo un orecchio tappato, ero in cerca di un otorino. Ma lei era in ferie.
    Durante la ricerca mi sono imbattuto in tutte le recensioni positive, mi sono documentato sul laser a luce blu, ho fissato un appuntamento a settembre.
    Dopo una prima visita di valutazione, che ha riscontrato una importante ipertrofia ostruttiva dei turbinati, la dottoressa è andata in cerca dei motivi, perché non accade mai nulla senza un motivo e l’abuso dei vasocostrittori era una componente, non la causa: avevo già fatto prove allergiche (sempre risultate negative), anche analisi del sangue alla ricerca di intolleranze (anch’esse negative), ma evidentemente qualcosa è cambiato nel corso del tempo e l’origine della mia ipertrofia è da ascrivere alle graminacee.
    Subito terapia antistaminica e preparazione per la turbinoplastica laser, avvenuta
    … Continua a leggere circa 1 mese dopo.
    La dottoressa ha praticato una blanda anestesia locale e con il laser “freddo” ha riportato i turbinati alla loro morfologia originaria; solo qualche fastidio nei punti più in profondità di una delle due narici (quella completamente ostruita) lievissimo sanguinamento INTRAnasale (vuol dire che soffiandomi il naso ho notato qualche striatura) per un paio d’ore dopo il trattamento), qualche giorno di congestione nasale e poi ho riscoperto pian piano come si respira.
    Oggi, a 30 giorni dall’intervento (durante i quali ho seguito alla lettera le indicazioni della dottoressa) respiro perfettamente da entrambe le narici, la funzionalità dei turbinati è stata perfettamente ripristinata e quando vedo la boccetta di un vasocostrittore mi viene da sorridere.
    Ogni cosa che la dottoressa Daria Caminiti mi aveva descritto nel pre operatorio si è verificata nel post operatorio e la mia soddisfazione nell’essere suo paziente corrisponde alla sua nell’avermi come paziente.
    Inutile dirvi della sua preparazione medica, della sua dolcezza nel rivolgersi al paziente, della sua determinazione nell’affrontare anche gli imprevisti, della sua disponibilità costante: tutto quello che leggete è solo una parte di lei, che scoprirete diventando suoi pazienti.
    La mia strada con lei ancora non è finita: sto aspettando il “vaccino” alle graminacee, una cura del tutto naturale che provoca un processo di mitridatizzazione all’allergene, per evitare che l’ipertrofia possa ripresentarsi.
    Quasi dimenticavo: tutti i farmaci da lei utilizzati sono di ultima generazione, sono quasi tutti naturali (ricorre a medicinali classici solo in una percentuale residuale di casi e solo se effettivamente necessari), perché non mira a far fronte al problema (nel mio caso l’ostruzione nasale), ma a risolverlo (l’ipertrofia dei turbinati su base allergica).
    Grazie dottoressa Caminiti, ha reso la mia vita migliore.
  • Avatar Salvatore Ruello ★★★★★ 5 mesi fa
    La mia esperienza con la dottoressa Caminiti è sempre stata positiva: una seria professionista preparata!
    Ha curato con ottimi risultati mia moglie, paziente acufenica trattata con terapia farmacologica e soprattutto con trt, le ha scoperto di recente una patologia tiroidea (confermata da apposito specialista) ed in cura per un'allergia ad acari e graminacee.
    Attualmente sta curando mia madre, una paziente di 70 anni a cui non solo ha scoperto delle problematiche legate alle vie respiratorie e una forma di acufene fastidiosa, ma anche una seria patologia cardiaca per cui è in cura con un cardiologo.
    Ho visto i progressi di entrambe e dopo l'esperienza positivissima di mia moglie, e gli ottimi risultati raggiunti da mia madre con la trt, posso dire che la dottoressa è la numero uno nel suo campo!
  • Avatar angelo d'agata ★★★★★ 6 mesi fa
    Sono andato dalla dott. ssa Caminiti principalmente perché la notte non riuscivo a dormire a causa del naso chiuso. La visita evidenzia l'infiammazione dei turbinati che riducono il passaggio dell'aria. Il 27 luglio mi sottopongo al trattamento col laser a luce blu di nuova generazione della durata di circa 10 minuti senza dolore e versamento di sangue. Il 20 agosto il naso è completamente libero, dormo benissimo e non uso più il decongestionante. Inoltre ho iniziato una terapia vaccinale antiallergia per eliminare la causa del disturbo. Grazie a te, Daria, sono rinato.
  • Avatar FRANCESCO MOSCATO ★★★★★ 7 mesi fa
    Soffro di acufene da molti anni. Mi sono recato nel mese di giugno c/o il centro della Dottoressa Caminiti consigliato da un amico che grazie alle sue terapie aveva risolto i suoi problemi.
    Alla visita, la Dottoressa mi ha riscontrato ipertrofia notevole dei turbinati e poliposi nasale.
    Ho seguito la cura prescritta e già sentivo che la mia respirazione era di molto migliorata ed alla successiva visita di luglio ho avuto la conferma che sia l’ipertrofia dei turbinati che la poliposi nasale si erano notevolmente ridotti.
    Nei 2 incontri c/o il suo studio, ho avuto modo di riscontrare nella Dottoressa Caminiti professionalità, serietà, diponibilità ed una eccellente competenza.
    Francesco
  • Avatar fabrizio atanasio ★★★★★ 8 mesi fa
    La mia odissea con le problematiche nasali dura dal 1987, ho subito due interventi molto delicati che non hanno portato risultati soddisfacenti.
    Nel mese di ottobre 2021 eseguo una visita di controllo nella quale mi viene diagnosticato una poliposi monolaterale destra al naso e mi viene prospettata la rimozione tramite un intervento chirurgico con anestesia totale.
    Non volendomi sottoporre ad ulteriori operazioni decido di cercare una alternativa che mi ha portato alla dottoressa Daria Caminiti specialista in otorinolaringoiatria.
    nel mese di maggio faccio una visita presso la dottoressa che mi prescrive una cura sospettando che le mie numerose problematiche al naso siano legate ad allergie alimentari e non.
    Eseguendo le prove allergometriche presso lo studio della dottoressa risulto allergico ad una serie di allergeni alimentari e atmosferici.
    Ho seguito la cura prescritta e le indicazioni della dottoressa Caminiti e alla successiva visita di luglio la poliposi è risultata totalmente inesistente e ho risolto quindi tutte le mie difficoltà respiratorie con le quali convivevo da quasi 30 anni.
    Ringrazio vivamente la dottoressa Caminiti per la sua professionalità e gentilezza, nonché la sua umanità durante il mio percorso insieme a Lei.
  • Avatar Anna Giordanella ★★★★★ 8 mesi fa
    Ho inziato il mio percorso presso il CSA il 5 luglio su indicazione del mio medico curante, a causa di un improvviso calo di udito e di un acufene inizialmente monolaterale, successivamente divenuto bilaterale, dopo tanti consulti e varie terapie che, di settimana in settimana, mi hanno solo sfiduciata facendomi perdere il controllo delle normali abitudini quotidiane e scivolando in una depressione dalla quale non pensavo come poterne uscire. Dopo essermi documentata un pò sulla mia patologia, scopro di conoscere da tempo la D.ssa Caminiti e le sue preziose competenze in materia e senza esitare ho chiamato per prenotare una visita che "fortunatamente" ho potuto anticipare e ad oggi, a soli 10 giorni di terapia farmacologia sto molto meglio, i dolori che mi impedivano di vivere le mie normalità di routine lavorativa, famigliare e sociale, sono spariti lasciando il posto alla piena consapevolezza di essere in "buone mani" ed anche se sono solo all'inizio di questo percorso, sono più che certa di raggiungere i risultati tanto sperati....intanto ho ripreso a "vivere"!!!
    Nonostante io sia una persona molto riservata, mi sento in dovere di scrivere un messaggio che spero servirà a tutte quelle persone che come me affette da complesse e delicatissime patologie all'orecchio possano riuscire ancora a credere di non "rassegnarsi" alle frettolose, solite e fin troppo scontate diagnosi che a me personalmente, fin dall'inizio, sono sembrate delle ingiuste condanne.
    E anche se la distanza da dove abito è notevole, io non demordo, perché ritengo che la salute ed il benessere psicofisico di ogni individuo sia da collocare al primo posto nella vita.
    Un abbraccio dottoressa Caminiti, buon lavoro e a presto ❤
  • Avatar Mirella Morana ★★★★★ 8 mesi fa
    Salve.
    Scrivo questa recensione per testimoniare la guarigione di mia mamma affetta da più di 20 anni da poliposi nasale sperando che possa essere d'aiuto per altre persone.
    Mia mamma ha convissuto per tanti anni con la poliposi nasale, è stata visitata da vari otorini ma nonostante abbia fatto tante cure e sia stata operata chirurgicamente per ben 2 volte, sono riapparsi. Nel corso degli anni ha avuto un disturbo all'orecchio, perdita della percezione olfattiva e asma.
    L' anno scorso navigando sui social vedo la pagina della "Dottoressa Caminiti CSA Diagnosi, Terapie e Riabilitazioni per l'acufene", incuriosita metto mi piace. Leggendo i vari post pubblicati ho detto a mia mamma "FINALMENTE HO TROVATO LA DOTTORESSA PER TE, MAMMA". Anche se sfiduciociosa e incredula, mia mamma inizia il suo percorso con la Dottoressa Caminiti e già in pochi mesi si vedono i primi risultati. Ad oggi non c'è nessuna traccia di poliposi nasale, sente meglio, si è ridotta anche l'asma e questo solo con le TERAPIE GIUSTE, L'ALIMENTAZIONE E LE IMMUNO TERAPIE PER LE ALLERGIE SENZA ESSERE OPERATA.
    Cara Dottoressa Caminiti grazie per la sua professionalità, disponibilità, attenzione, scrupolosità e intelligenza perché lei, avendo a cuore la salute dei suoi pazienti, è uno di quei pochi medici che se lo incontri nella vita sei SUPER FORTUNATO!
  • Avatar Magali Papale ★★★★★ 9 mesi fa
    Da almeno 10 anni il mio compagno, fisioterapista in Francia, soffre di urticaria insostenibile e lesioni, soprattutto sulle braccia, ma anche sul resto del corpo. La notte dorme male e poco, l'umore ne risente, é sempre piu stanco e depresso, affronta difficilmente lo sguardo altrui. Ha cercato causa e cure presso dermatologi, allergologi, acupuntori omeopati, senza reali risultati. Si parlava solo di eczema e di crème di cortisone, poche analisi erano state fatte, praticalente nessuna ricerca.
    Cio gli rende il lavoro molto pesante ovviamente.
    Poi un giorno ho pensato a Daria! La mia compagna di scuola sembra essere diventata una grande Dottoressa... Chi meglio di lei potrebbe darci un indicazione, consigliarci, cercare ?
    Ed ecco che esce dal suo studio con dei test fatti, altri patch test in corso, una lista lunga di future analisi e una cura... ma soprattutto un nome : LICHEN PLANUS!!!
    Wow, sembra davvero corrispondere in tutto!
    Dopo tre giorni di cura le ferite cicatrizzano a vista d'occhio, il prurito diminuisce, e siamo pieni di speranza per il futuro.
    Grazie Doc ! É una fortuna conoscerti.
  • Avatar Andrea Campo ★★★★★ 9 mesi fa
    Professionalità è la parola d'ordine che contraddistingue la dottoressa Daria Caminiti. Mi sono recato presso il suo studio accusando fastidio all'orecchio.Dopo la prima visita ha subito capito il problema,derivato dal naso. Ad Oggi dopo l'intervento e le cure eseguite la consiglio vivamente. Una dottoressa come poche!
  • Avatar Francesca (Atlas) ★★★★★ 10 mesi fa
    A fine settembre di questo anno, mi sono sottoposta ad intervento laser per trattare i miei turbinati dalla dottoressa Daria Caminiti.
    Premetto che avevo gia' eseguito nei 15 anni prima altri 2 interventi in regime ospedaliero i quali non avevano assolutamente risolto il mio problema di ostruzione nasale ( neanche un pò).
    Priva oramai di qualsiasi speranza di poter ritornare ad avere una respirazione nasale regolare, ( non dico eccelsa) mi sono rivolta alla dottoressa Caminiti per poter in qualche modo risolvere oppure arginare questo per me enorme problema che mi recava non pochi problemi.
    Ho aspettato un bel pò per questo feedback perché non volevo essere influenzata magari dalla prima impressione positiva post intervento ma volevo essere sicura al 100% riguardo la reale riuscita di quest'ultimo.
    Oggi, dopo quasi 9 mesi dall'intervento, posso essere sicura e sentirmi tranquilla di scrivere che l'intervento effettuato con la dottoressa Caminiti è andato a buon fine, respiro liberamente senza nessuno sforzo, parallelamente sto curando la mia allergia con dei vaccini sublinguali che la dottoressa mi ha prescritto e non sono MAI STATA MEGLIO di così!
    Da parte mia mi sento tranquillamente di consigliare chiunque abbia problemi respiratori di affidarsi alla dottoressa che con molta professionalita', calma e pazienza è sempre pronta ad aiutare eventuali pazienti in difficolta', l'intervento con il suo laser di ultima generazione è veloce, indolore e di veloce recupero, quindi tutti possono farlo anche chi lavora e non ha tempo di rimanere molti giorni in casa per il post convalescenza, altra cosa non da poco è il fatto che la dottoressa è anche una ricercatrice molto attiva nel suo settore, quindi sempre aggiornata riguardo le varie tecniche e strumenti maggiormente all'avanguardia.
    Penso di avere detto tutto, cosa dire ancora se non GRAZIE di cuore dottoressa per avermi letteralmente SALVATA avendomi donato una nuova respirazione.
    … Continua a leggere
  • Avatar Rino Benigni ★★★★★ 10 mesi fa
    Dottoressa Daria,
    La tua serietà professionale, competenza ( e non solo nel tuo specifico campo) dedizione al tuo lavoro e ai tuoi pazienti, fa di te quello che ognuno di noi spera di trovare quando si affida ad un medico e cioè "la speranza", la speranza di riuscire a risolvere i propri problemi di salute.
    Perché purtroppo ed è la verità non sempre di trova un medico disposto ad ascoltare come sai fare tu.
    Grazie Tvb
  • Avatar Baldassare Lupo ★★★★★ 10 mesi fa
    Ottima esperienza con la dott. Caminiti. Mi ha sottoposto ad intervento di riduzione di ipertrofia dei turbinati mediante laser a luce blu. Dopo 10 giorni già respiravo in maniera più che soddisfacente e dopo un mese benissimo. Ho trovato una professionista molto preparata e soprattutto un medico che crede in quello che fa. Adesso proseguirò con lei il percorso terapeutico per eliminare il più possibile i sintomi di rinite allergica che mi affliggono da alcuni anni.
  • Avatar Bartolo P. ★★★★★ 9 mesi fa
    Sono una paziente della dottoressa Caminiti da ormai più di tre anni. Giunta da lei a causa di una poliposi monolaterale (operata già per due volte e recidivante). Sin dalle prime sedute la dottoressa, dubbiosa di questa monolateralità, aveva già sospettato che si trattasse di papilloma esofitico. Grazie ai suoi suggerimenti e indicazioni, ho intrapreso un preciso e scrupoloso percorso di guarigione, che comprendeva prove allergiche, esami di vario tipo, tc, visite con altri professionisti dell'equipe della dottoressa, etc. Ho potuto apprezzare la sua presenza anche a distanza e in qualsiasi momento. In passato sono stata visitata da vari otorini, e ho sempre convissuto con i "polipi" (non c'erano altre soluzioni, mi dicevano!) portandomi dietro tutti i disturbi che può comportare questa malattia, tra i più fastidiosi l'ovattamento auricolare e la perenne congestione nasale. Ad oggi posso dire che grazie al meticoloso e perseverante lavoro della dottoressa, ho risolto del tutto questi fastidi.
    Già qualche mese addietro eravamo rimasti soddisfatti a seguito di una TC, dal quale era scaturito un quadro ancora più chiaro del lavoro fatto in questi anni. Il dottore Fiumara, grazie ad una ricostruzione e un confronto tra la TC di tre anni prima e quella attuale, ha confermato che eravamo sulla strada giusta (nessuna erosione ossea) ed in netto miglioramento. Oggi altro risultato importante: dopo otto mesi dall'ultimo laser, ci sentiamo pienamente soddisfatti della condizione della cavità nasale e di come sta rispondendo bene alle cure, sempre grazie alle intuizioni della dottoressa tra cui l'introduzione nella mia terapia del farmaco DARICAM. Che dire? Non si può non avere fiducia nella persona della dottoressa Caminiti, una mosca bianca di questa società. Ci tengo a fare i complimenti anche al suo staff, alla loro professionalità, cordialità e umanità. - Alessandra -
  • Avatar Enza Arena ★★★★★ 10 mesi fa
    Conosco la dottoressa Caminiti nel 2017 per un problema di acufene. Il mio problema era serio ma non essendo in grado di curarmi, i medici a cui mi ero rivolta mi avevano detto: " non c'è niente da fare, ci devi convivere". Stavo troppo male e ho cercato sul web. Ho trovato la pagina della dottoressa. Ho letto, ho compreso che era la mia ultima speranza. Ho preso appuntamento.
    Sono entrata nello studio piangendo e ricordo di aver detto alla dottoressa:" lo so che per me non c'è niente da fare, forse sono pazza....."
    La dottoressa mi ha risposto: " lei non è pazza, lei ha bisogno di essere curata. L' acufene si può curare".
    Mi si è aperto un mondo! Io potevo continuare z vivere! Sono uscita dallo studio piena di speranze. Ho intrapreso un percorso terapeutico che ha dato immediatamente i risultati attesi! Io sono rinata!
    La dottoressa Caminiti mi ha presa per mano nel 2017 e la mia mano non l'ha più lasciata!
    Qualche settimana fa, vado da lei per un controllo e le racconto che qualcosa non va, che ho una serie di sintomi apparentemente scollegati tra loro ma che mi fanno stare male da diversi mesi. Erano mesi infatti che cercavo di spiegare al mio medico di base che mi sentivo stanca mentalmente, che a volte avevo tachicardia, che mi sentivo il sistema nervoso scosso, che avevo improvvisi attacchi di freddo. Mi erano state prescritte le analisi del sangue per ben 2 volte e non era emerso niente di particolare..... Ma io stavo male! E il mio malessere era preso sottogamba!
    Racconto tutto questo alla Dottoressa Caminiti la quale mi scrive una pagina di esami e mi esorta a farli con urgenza! Le chiedo spiegazioni. Lei mi dice che qualcosa non la convince per cui vuole vederci chiaro (in realtà aveva già capito tutto, come sempre).Mi fido di lei come sempre.....
    Il medico di base mi dice che gli esami sono troppi... io li faccio comunque!
    Mando i risultati alla Dottoressa la quale mi chiede con urgenza un'ecografia al
    … Continua a leggere collo. Ecografia eseguita. Mando il referto alla Dottoressa la quale mi spiega che dai sintomi riferiti e dagli esami emerge una patologia autoimmune della Tiroide per cui occorre una visita dall'endocrinologo.
    Insomma, se non mi fossi rivolta a lei......io non avrei mai scoperto il mio problema!
    Sarò ripetitiva, ma io avevo riferito per ben 2 volte questi sintomi al mio medico! Non sono stata ascoltata.......e intanto continuavo a stare male!
    Di specialisti come la Caminiti ce ne vorrebbe in giro! Lei comunque è unica.....io la adoro e a lei devo la mia vita!
  • Avatar Domenico Sarao' ★★★★★ 10 mesi fa
    Grazie a internet ho conosciuto la gentilissima dott.ssa Caminiti. Da anni soffro di poliposi nasale e avevo dimenticato la sensazione di percepire gli odori. Grazie alle sue nuove cure respiro molto meglio e ho riacquistato l olfatto. Non utilizzando le solite terapie pesanti a base di cortisone . Ho visto miglioramenti già nei primi 15 giorni di terapia. Eccellente. Dott.ssa Caminiti .
  • Avatar Cecilia Finocchiaro ★★★★★ 10 mesi fa
    Proprio ieri pomeriggio sono stata a visita dalla Dott.Daria Caminiti..persona preparata ed esperta nel suo lavoro !avevo accusato fastidi all orecchio ..come dolore interno..mal di testa..e sentivo poco.. arrivata da lei ..dopo un attenta visita..mi ha delucidata in tutto ciò che mi è accaduto... dovrò fare un percorso diagnostico per cercare di recuperare l’udito e allontanare più possibile l’intervento all’orecchio...so già per esperienza essendo stata da lei altre volte che le sue cure avranno successo ...come lo hanno avuto in passato per altre problematiche!!! Da vantare la serietà nel garantire la sicurezza massima nei confronti del covid ,inviando e_mail dove vi è scritto tutto punto per punto in maniera elementare, ricordando al telefono al paziente ciò che deve fare ..soprattutto il tampone SOLO presso laboratori di analisi cliniche per garantire la massima certezza che vengano effettuati a regola d’arte, arrivati all’interno dello studio a garantire la sicurezza per il Covid con prodotti specifici per disinfettare tra un paziente e l’altro, i pazienti tenevano la mascherina e disinfettavano le mani prima di entrare in sala visite..concludendo massima serietà professionalità in tutto... non si può essere insoddisfatti!
  • Avatar VINCENZINA ARENA ★★★★★ 11 mesi fa
    Ciascuno di noi pazienti ha una sua storia, un suo percorso, un bagaglio di sofferenze che porta con sé e per questo necessita di essere ascoltato, compreso e soprattutto aiutato nei momenti di difficoltà.
    La mia esperienza è quella di tante persone che hanno un problema, che cercano aiuto e rimangono inascoltati ......
    Racconto la mia storia: da luglio scorso mi accorgo che qualcosa non va. Mi reco dal mio medico, cerco di spiegargli la situazione. Mi prescrive degli esami generici. Ipercolesterolemia. Mi prescrive dei farmaci.
    Continuo a stare poco bene. Torno di nuovo: mo prescrive gli stessi esami. Cerco di spiegare il problema......non mi ascolta.
    Passano ancora mesi, non sto affatto meglio.
    Mi prenoto dalla dottoressa Caminiti per il controllo periodico. Le racconto che qualcosa non va, mi sento cambiata, strana e le descrivo dei sintomi. Mi ascolta, mi osserva attentamente mentre parlo, mi visita scrupolosamente. Nella sua mente c'è un sospetto. Lo capisco perché ormai la conosco. Mi prescrive degli esami.
    Torno dal mio medico. "Come mai tutti questi esami? Chi te li ha prescritti? Che c'entrano con l'acufene?" Queste le sue parole.
    Insisto nel farmeli scrivere perché la dottoressa Caminiti chiede di fare queste analisi del sangue.
    Arrivano i risultati. Non consulto più il mio medico. Li mando alla Dottoressa Caminiti.
    Mi manda a fare l'ecografia. La dottoressa ha avuto le conferme che cercava.....
    Devo approfondire con una visita specialistica e altri esami.
    Ma a questo punto che conclusioni dovrei trarne?
    Avrei altri episodi da raccontare in realtà....
    Abbrevio dicendo che se non ci fosse stata la Dottoressa Caminiti io avrei continuato a stare male, avrei smesso di chiedere aiuto e le mie condizioni sarebbero peggiorate fino a...... non oso immaginare!
    Dio benedica la dottoressa Caminiti che non solo è una scienziata nel suo campo, ma anche in altri campi direttamente o indirettamente collegati al suo! La sua scrupolosità, la
    … Continua a leggere sua intelligenza e la sua preparazione se la sognano altri medici per i quali non siamo pazienti ma solo numeri.
    Se non ho mai perso la fiducia nella medicina è solo grazie a lei!
    Le mie figlie sognano di studiare medicina. A loro auguro di diventare eccezionali come lei!
    Grazie dottoressa, ancora una volta lei mi ha salvato la vita!

View Reviews Write Review