Google Rating

4,7 251 reviews

  • Avatar giuseppe guddemi ★★★★★ una settimana fa
    Volevo condividere la mia esperienza per le persone che possono avere bisogno di ricevere cure per il problema che avevo io. Per diverso tempo ho avuto problemi respiratori ,dovuti all'ingrossamento dei turbinati del naso. Ho contattato diversi dottori che mi hanno dato delle cure palliative, fino al punto che l'ultimo dottore da me contattato dopo avermi anche lui dato una cura mi dice che i miei turbinati si sono ingrossati tantissimo e che vanno operati; ho con il metodo tradizionale o con il laser a luce blu.Faccio una ricerca con Google e mi spuntano i dieci migliori professionisti che usano questa tecnica tra cui la Dottoressa Daria Caminiti. Non esito a contattarla, vado a fare la prima visita a gennaio del 2023 la dottoressa mi conferrma la
    diagnosi ipertrofia dei turbinati di origine allergica, quindi la dottoressa mi fa fare dei test allergici dove si evidenzia una allergia alle graminacee e a vari alimenti che io non sapevo assolutamente di potere avere .la dottoressa mi da una cura che io sto ancora eseguendo accuratamente e dopo un mese fine marzo mi viene praticato il laser terapia a luce blu .L'intervento e durato una mezzoretta ma il mio caso era abbastanza complicato dopo circa un'ora ero in grado di poter guidare e ritornare a casa. Giorno 6 maggio visita di controllo dove la dottoressa evidenzio un ottimo quadro respiratorio nessuna lesione post intervento ,cavità nasali perfettamente libere, Ritorno finalmente a respirare. Grazie Dottoressa Caminiti. la consiglio vivamente.
  • Avatar Daniela Sotgiu ★★★★★ un mese fa
    (Il caso è di mia mamma.)
    Soffro di acufene da moltissimo tempo facendo diverse visite senza ottenere niente, mi sono così decisa, di recarmi presso il CSA di Taormina facendo parecchi Km poiché provengo dalla Sardegna.
    Presso il CSA sono stata sottoposta a diversi esami diagnostici e grazie alla caparbietà della Dr.ssa Caminiti mi hanno riscontrato un
    aneurisma del tratto oftalmico della carotide
    Interna oltre ad altre concause. La Dr.ssa
    Caminiti tempestivamente ha richiesto una visita neurochirurgica che ho fatto a Milano dove sono seguita al momento. Non appena finirò di eseguire esami e controlli per l'aneurisma dovrò ritornare al CSA per iniziare un percorso di riabilitazione sonora con sistema digitale.
    Ringrazio di cuore la Dr.ssa Caminiti e tutti i suoi collaboratori, i quali anche loro
    pazientemente hanno studiato il mio caso
    clinico.
  • Avatar Elisa Tatolo ★★★★★ un mese fa
    Soffro di acufene da moltissimo tempo facendo diverse visite senza ottenere niente, mi sono così decisa, di recarmi presso il CSA di Taormina facendo parecchi Km poiché provengo dalla Sardegna.
    Presso il CSA sono stata sottoposta a diversi esami diagnostici e grazie alla caparbietà della Dr.ssa Caminiti mi hanno riscontrato un
    aneurisma del tratto oftalmico della carotide Interna oltre ad altre concause. La Dr.ssa Caminiti tempestivamente ha richiesto una visita neurochirurgica che ho fatto a Milano dove sono seguita al momento. Non appena finirò di eseguire esami e controlli per l'aneurisma dovrò ritornare al CSA per iniziare un percorso di riabilitazione sonora con sistema digitale.
    Ringrazio di cuore la Dr.ssa Caminiti e tutti i suoi collaboratori, i quali anche loro
    pazientemente hanno studiato il mio caso clinico.
  • Avatar Simona Celona ★★★★★ un mese fa
    Sono una ragazza di 28 anni. Da dicembre dopo una bruttissima influenza ho cominciato a sentire dei fischi in tutte e due le orecchie più forti a destra.( Premetto che sono stati sempre minimi li avvertivo solo la notte). Prima di arrivare dalla dottoressa ho girato 2 otorini e le lore cure nn hanno risolto mai il problema mi sentivo sempre uguale con questi scricchiolii alle orecchie e con i fischi sempre presenti. Il 2 febbraio finalmente vengo visitata dalla dott.ke subito riscontra vari problemi. Di cui una importante rinite allergica e in più una ipertrofia dei turbinati che risolverò a breve con il laser blu di ultima generazione e poi dovrò fare altri esami x approfondire..Ma già dopo 10 giorni con la sola cura farmacologica gli acufeni a sinistra sono quasi inesistenti mentre a destra dove li avvertivo di più si sn abbassati ancora notevolmente..confido nella dottoressa di liberarmi al più presto da questi fischi anche se sono minimi..non finirò mai di ringraziarla!
  • Avatar Barbara Distefano ★★★★★ un mese fa
    Soffrivo di allergie alle graminacee da sempre solo nei mesi primaverili.
    Con la gravidanza questa rinite si è trasformata in qualcosa di cronico e costante tutto l'anno ed ha avuto un impatto forte non solo a livello di salute ma anche psicologico in quanto non riuscivo più a vivere una vita serena.
    Da qui inizia il mio calvario.
    Ho consultato diversi specialisti in allergologia, pneumologia,otorinolaringoiatria.... Ognuno di questi trattava il tutto con cure pagliative che inizialmente mi portavano beneficio, ma appena interrotte si iniziava da capo (considerando che erano tutte a base di cortisone e antistaminico).
    Ovviamente non avendo curato nella maniera corretta questa rinite mi ha portato un ipertrofia dei turbinati,
    quest' ultima rivolgendomi ad uno specialista è stata trattata in maniera drastica con un intervento chirurgico con un post operatorio fastidioso.
    Ho ridotto cosi i miei turbinati ma non ho risolto il problema della rinite e dopo poco di 2 anni si è infiammato tutto di nuovo e l ipertrofia è tornata.
    Un giorno per caso cercando aiuto su internet ho trovato la Dottoressa Caminiti e sinceramente mi sono fatta convincere dalle esperienze positive che ho letto, così ho deciso di prendere un appuntamento.
    Scelta migliore non fu mai fatta da me.... La Dottoressa DOPO un indagine approfondita e vari test mi ha dato una cura mirata che già dal primo giorno mi ha fatto rinascere veramente e dopo un mese al controllo successivo la mia situazione di ipertrofia e cavità nasali è decisamente migliorata.
    Sto continuando questa cura naturale e da quasi due mesi non ho più fatto uno starnuto dormo serenamente e respiro con il naso.
    La Dottoressa Caminiti ha indagato sulle cause, mi ha informata, non mi ha liquidata con la solita cura al cortisone è andata a fondo e finalmente so cosa ho e cosa devo fare per convivere con questa rinite senza che questa incida sulla qualità della mia vita.
    Inoltre Ringrazio la Dottoressa perché è stata professionale, dopo
    … Continua a leggere averle comunicato di essere in stato interessate si è premurata di contattare tutte le case farmaceutiche per capire se potevo assumere la cura il tutto in maniera cristallina.
  • Avatar Elisa Tatolo ★★★★★ 2 mesi fa
    NUOVA
    Sofro di acufeni da due anni, in questo lungo e intenso periodo mi sono affidata a medici e specialisti dalla Sardegna e del continente. Sono stata sottoposta a diverse indagini strumentali e alla fine mi è stata riconosciuta una diagnosi. Lei è affetta da otoslerosi e può attenuare l'acufene solo con la terapia del suono, attraverso apparecchi acustici così mi è stato detto. Già da subito non accettai l'handicap di dover portare dei corpi estranei alle orecchie e dopo questo lungo calvari, affranta e delusa, decisi di contattate il C.S.A. Centro Terapeutico e Riabilitazione per l'acufene, presieduto dalla Dottoressa Daria CAMINITI, in collaborazione con il Centro Diagnostico del Dr. Francesco FIUMARA E previo appuntamento, mi sono recata a Santa Maria di Riva in provincia di Catania, dove si trova il Centro. Sono prima stata visitata dalla Nutrizionista e poi dall'Osteopata che fanno parte dell'equipe e di seguito sottoposta a esami strumentali nel Centro Diagnostico. Il giorno dopo, munita di tutti i referti sono stata visitata dalla Dottoressa CAMINITI, che oltre ad avermi riscontratto varie patologie che potrebbero presentare una concausa dell'acufene, dagli esami diagnostici è anche emersa un'altra brutta diagnosi. Si tratta di un aneurisma della carottide interna da trattare chirurgicamente, questa diagnosi già presente in una precedente R.M. effettuata nel 2022, ma non presente nel referto, insomma passata innoservata non solo da chi la ha refertata ma anche da tutti gli altri medici specialisti che la hanno visionata. Mi è stato subito consigliato di recarmi con estrema urgenza presso un Reparto di Neurochirurgia all'avanguardia che non poteva non essere l'Ospedale San Raffaele di Milano, dove ora mi trovo ad espletare le cure del caso.Dopodiché finito questo incubo, riprenderò contatti con il C.S.A. per iniziare la terapia riabilitativa con sistema digitale combinato O.T.R.T.
    Ringrazio vivamente la Dottoressa
    … Continua a leggere CAMINITI, e me ne dispiace che abbia avuto il triste compito di comunicarmi questa brutta patologia, anche se con tanta proffessionalità mi ha rassicurata facendomi sentire serena. Ri grazio inoltre il Centro Diagnostico del Dr. FIUMARA, riconoscendone la loro competenza e professionalità
  • Avatar Massimiliano Barona ★★★★★ 2 mesi fa
    Nel 2018 sono stato operato dalla Dottoressa Daria Caminiti per polipo cordale con un eccellente esito positivo.
    Qualche mese fà, in seguito ad una visita, la Dr.ssa Caminiti mi ha diagnosticato una Leucoplachia corda vocale (lesione precancerosa).
    Grazie alla sua grande esperienza ed a una mirata terapia, la Dr.ssa è riusciata ha curare la Leucoplasia impedendo che si trasformasse in tumore.
    La Dr.ssa è il mio punto di riferimento nelle cure otorinolaringoiatra ed è per questo che la consiglio vivamente.
    Grazie Dottoressa per la professionalità, umanità e serietà con cui mi ha curato.
  • Avatar Vito Gambino ★★★★★ 2 mesi fa
    Da più di 20 anni soffro di acufene, dopo tanti tentativi facendomi visitare da tanti professionisti tra cui Roma, Parma, Palermo senza avere nessun miglioramento. Ho provato diversi farmaci ma senza avere dei risultati. Dopo aver contattato la dottoressa Daria caminiti mi ha prescritto varie esami e cure specifiche ho riscontrato un lieve beneficio. Dopo di ciò mi ha sottoposto ha un laser dove mi ha riscontrato un angioedema del setto nasale. Grazie alla sua professionalità ho risolto un grosso problema evitando il peggio, consiglio ha tutti di chi soffre di questi vari problemi di rivolgersi alla dottoressa Daria caminiti.
  • Avatar Filippo Loiacono ★★★★★ 3 mesi fa
    Da circa 1 anno soffro di acufene, mi ha cambiato la vita,sono diventato ansioso e depresso. Ho fatto tante visite ma tutti mi hanno detto che me lo dovevo tenere, causalmente sono arrivata al Centro Siciliano Acufene e la Dr.ssa Caminiti si è mostrata molto scrupolosa,non facendomi perdere la speranza dopo aver parlato per circa mezz’ora. Mi ha sottoposto a tantissimi esami diagnostici e successivamente mi ha affidato ad altri medici suoi collaboratori per iniziare un percorso diagnostico. Mi hanno riscontrato un conflitto neurovascolare bilaterale causa del mio acufene. Non volendomi operare l’equipe del CSA mi ha indicato come trattamento mirato la riabilitazione acustica sonora che ho iniziato da poco. Gli acufeni si sono attenuati di moltissimo e in pochissimo tempo, dovrò continuare la riabilitazione per il tempo che prevede il protocollo. Vorrei ringraziare la Dr.ssa Caminiti e i suoi collaboratori persone speciali, sempre disponibili anche in orari fuori dal lavoro, persone che trovano sempre la soluzione a qualunque problema
  • Avatar Alessandro Papa ★★★★★ 3 mesi fa
    Mi sono rivolto alla Dr.ssa Caminiti per una ipoacusia improvvisa, mi ha ricevuto subito capendo al telefono la gravità della situazione ascoltando i sintomi che le riferivo. Non ho parole per ringraziarla per tutta la vita, mi ha prescritto una terapia per l' infarto dell' orecchio e mi ha fatto recuperare tutto l' udito in soli 3 giorni evitandomi la camera iperbarica.
  • Avatar Antonio Provenza ★★★★★ 3 mesi fa
    Scrivo questa recensione per aiutare chi come me ha cercato per anni di risolvere problemi di poliposi nasale ed ingrossamento dei turbinati.
    Non sentivo odori e sapori ormai da anni ed avevo difficoltà respiratorie. Dopo svariate visite in giro per l'Italia, dove mi dicevano che c'era poco da fare tranne che utilizzare uno spray, sono capitato per caso dalla dottoressa Caminiti.
    Mi ha sottoposto ad un'accurata visita, test allergici e diversi esami.
    Ho riscontrato diverse allergie ed intolleranze e sono in cura anche con immunoterapia.
    Già solo con la terapia ho svoltato la mia vita, ritrovando gusto ed olfatto e la voglia di assaporare pietanze e bevande.
    Nella fase successiva mi ha sottoposto ad intervento laser ove mi ha rimosso ciò che restava dei polipi.
    Se avete dei problemi simili non perdete tempo e fatevi curare da una professionista.
  • Avatar Vita Proietto ★★★★★ 3 mesi fa
    Circa due mesi fa mi sono recata allo studio della dott Daria Caminiti. Spinta da vari malesseri dettati da varie nature che sono state diagnosticate da lei stessa, a seguito di prove antiallergiche, controllo uditivo e visite approfondite. Ho riscontrato massima professionalità e grande competenza, con la precisione di un quadro clinico chiaro e dettagliato. Assolutamente consigliabile a chiunque necessiti di visite approfondite. Un check-up completo e una cura ineguagliabile. La Dott. Daria Caminiti, oltre ad essere una professionista, mi ha dato la possibilità di appurare il suo profondo senso di umanità svolgendo la sua professione come una vera e propria missione nella cura del paziente...
  • Avatar Oxford College Oliveri ★★★★★ 3 mesi fa
    Sono paziente della Dottoressa Caminiti da molti anni ormai e mi rivolgo con fiducia a lei ogni volta che si presenta la necessità, consapevole di trovare nella sua persona la competenza e la professionalità necessarie per affrontare qualunque tipo di problematica.
    Qualche tempo fa si sono presentate delle vertigini che si scatenavano con i movimenti della testa, soprattutto a letto, unite ad un senso di sbandamento che mi accompagnava durante la giornata. La dottoressa mi ha praticato delle manovre che hanno migliorato di molto la sintomatologia e poi a seguito della risonanza magnetica che mi ha prescritto, abbiamo scoperto che questi sintomi sono causati da problemi al tratto cervicale, per il quale seguirò opportuna terapia.
    Consiglio, dunque, di rivolgersi con fiducia allo studio della Dottoressa, che per me è ormai un punto di riferimento costante per la mia salute.❤️
    Nadia Levanti
  • Avatar marco marchese ★★★★★ 3 mesi fa
    Ho iniziato a soffrire di acufene bilaterale da settembre 2023, causato da un brutto raffreddore e da un reflusso laringo -faringeo che mi stava facendo perdere il controllo della mia vita. Dopo essere stato visitato da vari otorini , nessuno di loro sembrava capirci qualcosa, fino a quando ho trovato il Centro Siciliano Acufene.
    La dottoressa Caminiti mi ha scrupolosamente visitato facendomi fare anche degli esami specifici che nessuno mi aveva prescritto prima, e già alla prima visita ha riscontrato vari problemi tra cui l'ipertrofia dei turbinati.
    Devo ringraziare enormemente la dottoressa Caminiti per la grande professionalità e l'attenzione verso i pazienti. Sono molto fiducioso riguardo al percorso terapeutico che mi ha proposto, che ho già iniziato, avendo dei riscontri positivi già dalle prime settimane.
    Rivolgo questa breve recensione a tutti coloro che soffrono di questo grave problema e perdono ogni speranza. W IL CSA!
  • Avatar Luca Aronica ★★★★★ 4 mesi fa
    Per molti anni ho sofferto di difficoltà respiratorie in modo particolare nelle ore notturne. Dopo essermi informato, mi sono rivolto da subito con fiducia alla dottoressa Daria Caminiti che dopo un attenta e accurata visita mi ha subito diagnosticato un ipertrofia dei turbinati , consigliandomi di effettuare il prima possibile l' intervento con il laser. L' intervento è durato 5 Minuti proprio come aveva detto la dottoressa , non è stato per nulla doloroso e nelle ore e nei giorni successivi non ho avuto nessun problema e dopo poche settimane ho iniziato a respirare perfettamente .Desidero ringraziare la dottoressa Caminiti e tutto il suo staff per la professionalità e la serietà .
  • Avatar Gabriele Barone ★★★★★ 4 mesi fa
    Professionalità e competenza.
    Ho 28 anni e da 4 vivo una situazione complicata. Acufene e vertigini così invalidanti da costringermi a stare a letto per giorni interi e per periodi continuativi abbastanza lunghi (1-2 mesi tutti i giorni). Dopo avere girato 4 otorini in provincia di Ragusa, senza nessun risultato, anzi ascoltando errate diagnosi come Meniere, labirintite ecc, con annesse frasi ( ci devi convivere!!),
    ho trovato la dottoressa Caminiti e tutta la sua equipe di professionisti.
    Utilizzando macchinari all’avanguardia e tanto competenza ha trovato subito il problema e di conseguenza la soluzione. DOPO SOLO 3 GIORNI DI CURE LE VERTIGINI SONO SCOMPARSE E L’ACUFENE RIDOTTO AI MINIMI TERMINI.
    Sto continuando il percorso con lei attraverso un insieme di esami e controlli (risonanze, prove allergiche, osteopata, nutrizionista ecc) per comprendere meglio le cause. Fidatevi e affidatevi alle persone competenti, che tengono al paziente e alla sua storia, che hanno approcci concreti, risolutivi, chiari e professionali.
  • Avatar anna pagano ★★★★★ 5 mesi fa
    Dopo pochi giorni dall'inizio della terapia che mi ha dato la dottoressa Caminiti,io risento gli odori...
    Quello che e' scontato per la maggior parte delle persone non lo e' affatto per me,che non sento odori da 23 anni...Le cause,molteplici poliposi ipertrofia dei turbinati,cure pesantissime fatte da giovane etc...una serie di sfortunati eventi...
    Per poter sentire qualcosa mi sono imbottita di cortisone solo per recuperare l'olfatto per qualche ora.
    Decine,centinaia di visite fatte in questi anni con cure mai efficaci..
    Non ho mai voluto affrontare l'intervento perche' mio padre e' stato operato due volte di poliposi ,lui che non si lamentava mai,mi diceva di quanto fosse brutto il post intervento con quei tamponi che gli impedivano di respirare oltre al dolore causato dalla loro estrazione,per poi non avere risultati ma continue recidive...Mio padre non sentiva odori ma non completamente come me...
    Ho fatto numerose ricerche su internet finche' ho letto le esperienze dei pazienti della dottoressa...Mi si e' accesa una speranza.
    Ho chiamato subito,mi sono informata anche sui costi di visite e altro,e dopo qualche mese,mettendo da parte i soldi necessari,visto che non navigo proprio nell'oro sono andata a visita.
    La dottoressa e' stata accuratissima nelle indicazioni del percorso,nella prescrizione della cura e dell'iter che avrei dovuto percorrere.
    ho acquistato i farmaci dopo qualche giorno,e ho iniziato la cura...in realta' sono pochi giorni che la sto facendo,sospendendo il cortisone del quale non vi parlo degli effetti collaterali di questo farmaco in tutti questi anni...
    Ebbene dal primo giorno...sento gli odori. ( aggiornaDopo una settimana però non ho sentito più nulla..
    Mi dico...sara' un effetto tardivo del bentelan(che non c'e' mai stato in realta')
    secondo giorno...mi sveglio e sento l'odore del caffe' piu' tardi il gusto del pranzo...poi della cena..i profumi
    … Continua a leggere dei fiori,l'odore della terra bagnata...anche odori poco piacevoli mi esaltano...piango..
    Devo ancora fare esami,test allergologici per i quali devo risparmiare...ho un partime e due figli da mantenere da sola,ma e' un sacrificio da fare ...ho subito chiamato mia nuora che ha lo stesso mio problema,e vorrei fare vedere dalla dottoressa mia figlia di 8 anni che ha una rinite cronica per la quale ha disturbi di linguaggio perche' il muco si deposita all'interno del canale uditivo limitando l'udito...finora curata con l'antistaminico (suspiria)per sei mesi l'anno..sono certa che avra' una soluzione anche per la mia piccolina. In realtà avevo la bambina con me durante la visita e ne ho fatto menzione Ma la dottoressa non ci ha badato.
    26 Dicembre 2023
    Aggiorno la mia recensione mantenendo il mio primo giudizio anche se sono rimasta molto delusa. Purtroppo, per quanto mi riguarda le cure della dottoressa non sono alla mia portata perché la terapia desensibilizzante costa circa €280 al mese ,a suo dire avrei dovuto farla per anni e non mi posso nemmeno permettere i €1100 del laser a luce blu. Dopo qualche settimana in cui ho cominciato a sentire gli odori con la cura della dottoressa poi non ho sentito più odori,finché non ho avuto finalmente accesso alla terapia monoclonale che sto facendo con ottimi risultati da tre mesi. Sento stabilmente gli odori.Non faccio più uso dell'odiato cortisone. Ho sospeso tutta la terapia precedente, troppo costosa per me con risultati che mi avevano fatto sperare ma che poi si sono rivelati deludenti.Evito di commentare questo aspetto economico . Per me le cure devono essere alla portata di tutti. Ma non è affatto così.Chi può farlo deve farlo.. io non posso ma grazie a Dio ho trovato una terapia più efficace e totalmente gratuita . grazie comunque .
  • Avatar Luca Delli Noci ★★★★★ 5 mesi fa
    Sono quasi 30 anni che soffro di poliposi nasale ed ipertrofia dei turbinati, ho girato tutt'Italia, decine di medici, interventi chirurgici...ma questa maledetta malattia non mi dava tregua, sono stato cortisone-dipendente per anni con tutte le conseguenze che porta questo farmaco apparentemente miracoloso...ma qui di miracoloso c'è soltanto la "Grandissima" Dottoressa Caminiti, che ho conosciuto da poco tempo, ma sono rimasto sbalordito dalla sua eccellente professionalità, competenza in materia e disponibilità. Con l'uso di alcuni farmaci prescritti e senza cortisone sistemico..ho trovato immediatamente sollievo ed una respirazione fisiologica che non avevo da decenni. Sono ultrafelice di aver incontrato nel mio cammino la Dottoressa Daria che consiglio assolutamente a tutti coloro i quali soffrono e pensano che non ci sia rimedio...Grazie, grazie ed ancora grazie!!
  • Avatar Concetta Interdonato ★★★★★ 6 mesi fa
    Oggi finalmente grazie alla dottoressa Caminiti posso dare un nome al problema che si è presentato nel mio cavo orale: il Papilloma virus. Sette anni fa effettuati per la prima volta un Pap test e scoprii di essere positiva al Papilloma virus e da allora mi sottopongo periodicamente allo screening ginecologico. Un giorno dopo un forte dolore dovuto al dente del giudizio decisi di guardarmi in bocca e notai delle escrescenze che prima non erano presenti, le faccio controllare a chi di competenza e vengo tranquillizzata sul fatto che fossero "nulla di allarmante " e soprattutto non c era correlazione col virus. Di recente dopo la comparsa di una neoformazione sulla commissura labiale e altre all interno del cavo orale ho iniziato a fare delle indagini girando ben 3 otorini ai quali ho chiesto cosa fossero quelle escrescenze presenti nella mia bocca e se esistesse il rischio di averlo contratto anche a livello orale. Nessuno mi ha dato una diagnosi né mi ha parlato dei tamponi orali per la ricerca dell' Hpv e dei controlli periodici da effettuare. Ho vagato per mesi Nella disperazione più assoluta mi sono affidata a Dio e una sera cercando su Internet mi sono imbattuta sul sito Internet della dottoressa, ho fissato un appuntamento ed oggi dopo ben 3 mesi i miei dubbi sono diventati certezze. La dottoressa mi ha meticolosamente ispezionato il cavo orale con i suoi strumenti e le lesioni presenti sono dovute al Papilloma Virus. Mi ha spiegato tutte le indagini ( tamponi e analisi) da fare e poi le eliminerà col laser a luce blu. Per chi leggerà questo commento mi sento di fare una personale campagna di sensibilizzazione in merito al Papilloma Virus rivolta ad entrambi i sessi: IL Vaccino e lo screening sono gli unici strumenti efficaci per prevenire i danni provocati dall' Hpv.La strada da percorrere sarà lunga ma sapere di avere al mio fianco la Dottoressa Caminiti ha cancellato in me la paura e l ansia con cui ho vissuto in questi mesi.
  • Avatar Giuseppe Iapoce ★★★★★ 6 mesi fa
    Provengo da una poliposi nasali recidivante da oltre 15 anni.
    Trattata gia due volte sia chirurgicamente (con decorso post operatorio devastante per dolori e fastidio e senza alcun risultato) e anche al laser ma da altro specialista (con scarsi risultati).
    Ho consultato nella mia vita decine di otorini i quali dopo qualche breve indagine si limitavano a prescrivermi vari spray e cortisone in tutte le sue forme.
    Sono andato avanti a cortisone per anni con effetti pesanti sul mio corpo quali aumento di peso importante (perche avevo sempre fame) e gonfiore generale di ogni parte del corpo oltre a vari disturbi classici che arrivano quando sospendi il trattamento.
    Finalmente decido di sospendere questo farmaco e contatto la Dott.ssa Caminiti la quale mi fa intraprendere un lungo percorso di indagine a 360 gradi sulle allergie e intolleranze alimentari eventuali. Si definisce cosi una terapia specifica associata ad una dieta specifica che andava ad eliminare certi alimenti.
    Dopo circa 6 mesi di trattamento pochi giorni fa ad un controllo si è rilevato un forte riassorbimento dei polipi e dell'ipertrofia dei turbinati, la respirazione è molto migliorata ma quello anche dai primi mesi ma soprattutto ho iniziato a sentire gli odori.....sensibilità che avevo perso ormai da oltre un anno (totale anosmia). Inoltre la situazione attuale non richiede piu la programmazione dell'intervento al laser che era stato gia programmato. Ringrazio la dottoressa e consiglio a tutti quelli che hanno problemi di poliposi nasale o similari di prediligere un simile approccio multidisciplinare sull'indagine e la rimozione delle cause dei problemi che è tipico della dott.ssa Caminiti.
    Inoltre seguendo i consigli alimentari della nutrizionista collaboratrice della dottoressa, ho avuto anche l'effetto collaterale di perdere peso...ben 5 kg in 6 mesi!

View Reviews Write Review