Corso Blsd Taormina

Primo soccorso adulto e pediatrico: 13 aprile e 11 maggio il Corso Blsd

Il Centro Siciliano Acufene (CSA) e lo Studio medico Malattie Otorinolaringoiatria ed Allergopatie della dr.ssa Daria Caminiti, in collaborazione con Modica Ortodonzia e Sciacca Assicurazioni, organizzano due giornate di Corso di formazione Blsd adulto e pediatrico. Obiettivo del corso è far apprendere ai partecipanti la sequenza di rianimazione di base dell’adulto in arresto respiratorio e/o cardiaco e le manovre da eseguirsi in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo anche nel bambino. Il Corso permette anche di apprendere conoscenze e abilità relative all’utilizzo del defibrillatore.

Corso Blsd

Le due giornate di Corso si terranno sabato 13 aprile e sabato 11 maggio nella sala meeting di Sciacca Assicurazioni di via Francavilla a Trappitello. Dalle 8,30 alle 13,30 tre istruttori  mostreranno come riconoscere l’arresto respiratorio e/o cardiaco, eseguire le manovre di disostruzione delle vie aeree nell’adulto,nel bambino e nel lattante e utilizzare il defibrillatore.

Alla fine verrà rilasciato tesserino della validità di due anni insieme a tutto il materiale cartaceo informativo. Per l’iscrizione bisognerà recarsi personalmente e compilare l’apposito modulo presso lo Studio Medico Malattie Orecchio-Naso-Gola ed Allergopatie di Via Diodoro Siculo 3 Taormina da lunedì a venerdì dalle 16 alle 18,30. Il corso è aperto a 40 persone, in caso di richieste di iscrizione eccedenti i posti disponibili sarà considerato l’ordine di arrivo delle domande.