Dispositivi elettromedicali laser

Nuova collaborazione con azienda leader nel settore dei dispositivi elettromedicali laser

Lo Studio medico di otorinolaringoiatria e allergopatie della dr.ssa Daria Caminiti ha avviato una collaborazione medico-scientifica con Medency, azienda leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di dispositivi elettromedicali laser.

Il laser a diodi è uno degli strumenti più utilizzati nella chirurgia otorinolaringoiatra. L’azione sicura del laser offre elevati standard di precisione: produce un effetto di taglio preciso, efficace e migliore rispetto alle tecniche tradizionali.

La laser chirurgia oggi è la soluzione più semplice, rapida e indolore per molte patologie del distretto orecchio-naso-gola.

Grazie all’evoluzione delle sorgenti laser l’approccio all’otorinolaringoiatria chirurgica è stato rivoluzionato dalla possibilità di eseguire procedure chirurgiche più controllate e precise, indicate per un’ampia gamma di trattamenti nel campo dell’otorinolaringoiatria.

Il laser viene utilizzato come strumento chirurgico che permette un taglio definito senza sanguinamento, sostituendo il bisturi e altri strumenti clinici.

LEGGI ANCHE: Difficoltà a respirare? La laser chirurgia è la soluzione più rapida e indolore

Allo stesso tempo è ampiamente utilizzato come soluzione per evitare infezioni del sito trattato, per combattere diverse condizioni infiammatorie o per accelerare la rigenerazione tessutale dopo intervento.

Il dispositivo in dotazione allo Studio medico di otorinolaringoiatria ed allergopatie della dr.ssa Daria Caminiti è il RAPIDO ENT 810nm 7W.

Un dispositivo medico innovativo con un design compatto e un software intuitivo, che emette un potente raggio laser attraverso una fibra ottica direttamente sul tessuto bersaglio. I ben noti vantaggi della chirurgia laser a diodi sono ulteriormente esaltati dal dispositivo Medency: la sua alta precisione e le sue piccole dimensioni hanno rivoluzionato l’approccio alla chirurgia otorinolaringoiatra permettendo di eseguire interventi di microchirurgia laringea e nasale in modo non invasivo e con rapidi tempi di recupero.