Chiusura estiva

Chiusura estiva dal 7 agosto al 2 settembre 2023

Si comunica alla gentile utenza che lo studio medico di otorinolaringoiatria e allergopatie di Taormina e Randazzo e il Centro Siciliano Acufene (CSA) rimarranno chiusi per la pausa estiva da lunedì 7 agosto a sabato 2 settembre 2023. Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 4 settembre in uno studio completamente rinnovato e arricchito di nuovi dispositivi medici.

Grazie all’evoluzione delle sorgenti laser l’approccio all’otorinolaringoiatria è stato rivoluzionato dalla possibilità di eseguire interventi mini invasivi estremamente precisi, indicati per un’ampia gamma di trattamenti per patologie di orecchio/naso/gola. In particolare, il laser a luce blu permette di eseguire una chirurgia otorinolaringoiatrica avanzata, garantendo il massimo comfort con migliori risultati.

Oltre ai dispositivi medicali laser, lo studio medico di otorinolaringoiatria e allergopatie della dr.ssa Daria Caminiti ha recentemente attivato per la prima volta in assoluto in Sicilia il sistema KOS (Stimolazione Cinetica Oscillante), unico trattamento per la rinite vasomotoria non allergica. Il trattamento KOS consiste in una stimolazione endonasale determinata dall’oscillazione cinetica (KOS) attraverso un sistema Chordate System s100 (dispositivo medico di classe IIa). Mini invasivo, indolore, ben tollerato dai pazienti: si presenta come l’unico trattamento per questa patologia resistente a farmaci e ad altre terapie.

Tante altre novità, in ambito farmacologico e strumentale, vi attenderanno al ritorno della pausa estiva.
La dr.ssa Daria Caminiti augura a tutti buone vacanze!