Otorino Daria Caminiti e Laser luce blu Supremo Medency

Laser a luce blu per la chirurgia otorinolaringoiatrica avanzata

L’uso dei laser in chirurgia otorinolaringoiatrica è oggi pratica comune. Grazie all’evoluzione delle sorgenti laser l’approccio all’otorinolaringoiatria è stato rivoluzionato dalla possibilità di eseguire interventi mini invasivi estremamente precisi, indicati per un’ampia gamma di trattamenti per patologie di orecchio/naso/gola.

Lo Studio Medico di otorinolaringoiatria e allergopatie della dr.ssa Daria Caminiti ha ampliato la propria dotazione di dispositivi elettromedicali laser con l’arrivo di Supremo, il laser a luce blu per una chirurgia otorinolaringoiatrica avanzata.

La Medency, azienda mondiale e leader nel settore della produzione di laser, insieme ai propri collaboratori clinici, è in costante ricerca e studio sul campo medico. Costantemente aggiornata sulle ultime scoperte cliniche, derivanti dagli studi clinici da parte dei collaboratori scientifici, e focalizzata sullo sviluppo di dispositivi laser innovativi per aumentare l’affidabilità dello studio e l’esperienza dei pazienti, ha creato il Laser a luce blu.

Laser luce blu Supremo Medency

Supremo è un dispositivo laser blu rivoluzionario che consente di migliorare le prestazioni nelle procedure di chirurgia otorinolaringoiatrica, garantendo il massimo comfort con migliori risultati.

Ecco i principali vantaggi dell’utilizzo del Laser a luce blu nel trattamento delle patologie di orecchio/naso/gola:

  • Vaporizzazione immediata del tessuto
  • Riduzione dei tempi di recupero post-operatorio
  • Decontaminazione e azione Laser sicura
  • Aumentata soddisfazione dei pazienti
  • Design accattivante e moderno
  • Manipolo elegante ed ergonomico
  • Punte ottiche autolavabili e ampia gamma di accessori
  • Software intuitivo
  • Impostazioni adattabili per tutti i tipi di tessuto
  • 20 esclusivi protocolli preimpostati inclusi

Supremo per la particolare affinità della luce blu con i tessuti molli lo rende una soluzione versatile per un taglio più consistente e preciso, con un grande potere decontaminante del sito allo stesso tempo. Abbastanza potente da fornire un’emostasi istantanea, Supremo è dotato di un’ampia gamma di accessori per aumentare le possibilità cliniche nella chirurgia e nelle procedure di decontaminazione.

Quindi Supremo è un dispositivo laser rivoluzionario che consente allo specialista di migliorare le prestazioni nelle procedure di chirurgia, con emostasi e disinfezione eccellenti allo stesso tempo, grazie al suo alto assorbimento e interazione con l’emoglobina.

Luce laser blu versatile, funzionamento rapido e selezione accurata dei protocolli: questo tipo di dispositivo è consigliato per chirurghi laser esperti. Sfrutta l’ultima tecnologia Laser a diodi Blue TEC, ha un funzionamento rapido, permette un taglio molto più preciso e garantisce un campo operatorio decontaminato in assenza di sanguinamento grazie ad una emostasi immediata, più rapida rispetto agli altri laser. L’emostasi immediata non favorisce la crescita batterica e non ostacola la cicatrizzazione dei tessuti, favoriti invece dal sanguinamento per utilizzo di strumenti tradizionali. Presenta un software intuitivo: la selezione dei parametri, in relazione al tessuto e alla patologia da trattare, avviene in maniera completamente automatica.

Lo Studio Medico di otorinolaringoiatria e allergopatie della dr.ssa Daria Caminiti possiede ben sei laser tutti all’avanguardia, di cui gli ultimi due sono prodotti dalla Medency e sono gli ultimissimi ritrovati sul mercato.

La scelta di utilizzare un laser rispetto ad un altro su ciascun paziente dipende da tanti fattori e spesso utilizziamo due laser contemporaneamente in tempi chirurgici diversi. I dispositivi elettromedicali laser rappresentano una svolta decisiva verso una chirurgia più semplice, veloce, sicura ed efficace.